mercoledì 6 aprile 2011

I diversi tipi di polvere acrilica e il loro utilizzo

Non tutti usano il gel per la ricostruzione unghie, quindi una piccola ricapitolazione delle diverse resine o polveri acriliche può essere utile.
L'acrilico è molto meno complesso del gel, ecco le diverse polveri acriliche:

Acrilico Bianco:

E' ovviamente l'acrilico per fare la french. Si posa una pallina in mezzo e si "stira" verso i lati, dove alla fine con due piccole palline di acrilico accentueremo la smile line.
La french non bisogna stenderla troppo sottile altrimenti risulterà fragile.

Acrilico rosè:

Rosa trasparente, serve per ricostruire.. Volendo si può, con due palline, la prima va posizionata sul punto di stress e poi va stirata sul bordo libero e quindi sulla french, e la seconda la posizioniamo nelle vicinanze delle cuticole. Il mio consiglio è di posare la pallina di acrilico con il pennello a 45°per evitare l'accumulo di acrilico altrimenti dovremmo limare.
L'acrilico rosè dona un aspetto rosato all'unghia, uniformando il colore, ma non è coprente.
Acrilico clear:

L'acrilico trasparente è lo stesso di quello rosè solo che è trasparente, serve per ricostruire e si applica nella stessa maniera di quello rosè. E' utile per le decorazioni e per la ricostruzione.

L'acrilico cover (make up):

Serve da dase prima della ricostruzione rosè o trasparente. Copre la base dell'unghia e si può usare per allungare il letto ungueale. t plastique collé) elle couvre la base de l'ongle afin de faire un rallongement de plaque.. Va lavorato a strati sottili, il tanto giusto per coprire macchie, difetti o ricrescita. Il colore deve essere scelto il base al colore naturale delle nostre unghie.

Il monomero:

Il monomero è il liquido indispensabile per lavorare l'acrilico, l'uno non serve senza l'altro.
Si bagna quindi il pennello nel liquido e dopo nella polvere che formerà una pallina umida che lavoreremo successivamente. Il monomero ha un forte odore e alcune marche propongono dei monomeri a odore più leggero, con asciugtura rapida o lenta.. il migliore per una principiante è quello ad asciugatura lenta al fine di poter lavorare facilmente, soprattutto per la french.

Acrilici colorati:

per la french, le devo 3D, il monocolore... tutto quello che ci passa per la testa...

7 commenti:

  1. ciao,ma manu anche con l acrilico posso avere problemi se mischio piu marche?cioè posso fare il make up con una marca e il french con un altra?
    ciao tamara

    RispondiElimina
  2. Ciao tam, la maggior parte delle marche di acrilico e anche di gel acquistano dalle stesse aziende produttrici, quindi molti prodotti sono identici e differiscono solo per quantità marca e prezzo. Inoltre le rigide normative della comunità europea portano le aziende a produrre prodotti sempre più simili.
    Io uso make up di una marca e french di un altra e non ho avuto problemi, l'unico modo per saperlo è provare!
    io ho mischiato polveri cc-nails, buschmann e jolifin e non "litigano".
    spero di esserti stata d'aiuto :-)

    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao io non o mai usato gli acrilici pero mi piacciono tanto io uso solamente gel ma a me piacerebbe iniziare con delle decorazioni colorate con acrilici ad esempio posso fare una semplice colata pero prima di siggillare con il gel finisch posso fare ad esempio un fiorellino con l ascrilico rosso? e poi ci passo il gel finisch sopra ? si puo fare ?

      Elimina
    2. certo!! si può fare tutto!!

      Elimina
  3. Salve... Vorrei acquistare il momonero della jolifin :
    http://www.prettynailshop24.de/shop/p_1557_jolifin-acrylic-liquid-100ml.html

    chi lo ha usato?? e davvero inodore??? nn puzza davvero? ed e ottimo? io lo vorrei usare solo per decorazioni... Vi prego avrei urgente di una risp, veloce, perche dovrei acquistare anche altre cose ke mi servono..
    Vi Ringraziooo,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo commento mi era sfuggito, il monomero jolifin puzza un pò, ma ce ne sono di peggio in commercio!! ad ogni modo è un ottimo prodotto!!

      Elimina
  4. Buongiorno ..ho bisogno di una informazione ..la polvere acrilica e la polvere di velluto sono la stessa cosa. ..

    RispondiElimina