venerdì 27 maggio 2011

un altra innovazione nel campo nails, LA LAMPADA LED UV



Ecco un altra novita' nel campo della ricostruzione unghie

la lampada LED UV

non è molto diffusa, probabilmente per via dell'alto costo, che secondo me lo vale tutto e sarà senz'altro un acquisto che farò.

vediamo le caratteristiche e le differenze rispetto a una normale lampada UV


1. rispetto dell'ambiente
le normali lampade uv fanno uso di bulbi uv che contengono "mercurio".
il "mercurio" non è amico dell'ambiente e particolarmente dannoso per il corpo umano,
e di difficile smaltimento, mentre il led
che è un luminescente dispositivo semiconduttore non ha sostanze dannose per il corpo umano.
inoltre, si ricicla facilmente e non si rompe in pezzi.


2. risparmio energetico poiché usa dispositivi a bassa potenza,
il consumo effettivo di energia led è molto bassa.


3. sicurezza non brucia le mani, quando le clienti utilizzano la classica lampade uv per unghie,
le loro mani possono facilmente scottarsi a contatto con i bulbi
che hanno una temperatura molto elevata di 50°c - 70°c in genere,
alcune possono anche superare gli 80°c.
invece questa lampada led produce una luce fredda che non emette calore.


4. lunga vita i bulbi delle classiche lampade uv durano dalle 3.000-5.000 ore,
ed alcuni anche meno di 3.000 ore.
quindi diventa brigoso lo scambio dei bulbi in quanto oltre ai costi dei bulbi
c'è anche uno spreco di tempo.
la normale durata di vita del led invece è di 35.000-50.000 ore
e superiore a 50.000 ore quando viene utilizzata in maniera discontinua.
non è un fastidio per lo scambio dei bulbi e riduce il tempo riducendo anche i costi.


5. portatile le normali lampade uv sono molto fragili quando vengono trasportate
rischiano la rottura dei bulbi.
invece il led è solido e compatto.

6. risparmio tempo quando usiamo il gel con la lampada led il tempo di asciugatura è di circa 30 secondi.
ma per le lampade normali a bulbi uv, il tempo assiccamento è di 2-3 minuti.
la lampada led fa risparmiare notevolmente ore di lavoro.



che altro aggiungere?? sembra fantastica!!! se avete info o se l'avete provata commentate :-)

34 commenti:

  1. chiedo un informazione:
    ma i led come i bulbi uv non devono avere una certa potenza per asciugare più velocemente?
    ho visto su ebay che ce ne sono acune da 2.5 w cioè 38 led. suppongo che questa a differenza di quella tipo di buschmann che ne ha moltissimi ci metta di più ad ascugare. inoltre ho sentito dire che non asciuga tutti i tipi di gel... tu sai quali? grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si asciuga solo i gel buoni in commercio quelli con un giusto costo ,non so se quelli a basso prezzo li polimerizza

      Elimina
  2. ma con le lampade led si puo utilizzare lo stesso gel che si utilizza per le lampade uv?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. solo per alcuni tipi di gel dove è specificato, in altro modo bisogna provare!

      Elimina
  3. io l'ho comprata e il mio gel monofasico SNC non lo asciuga!!e certo nn è un gel economico...mentre polimerizza al volo tutti quelli colorati. sapete dirmi perchè??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non tutti i gel polimerizzano in lampada led, in commercio ci sono gel specifici per lampada led. Di che marchio è la tua lampada? dove l'hai comprata???

      Elimina
    2. Perché sicuramente non è dal costo del gel che sai se il gel e valido o meno
      ci sono diverse politiche di vendita
      e comunque non è vero che se la lampada led non asciuga il gel vuol dire che il gel e scarso
      LA PRODUZIONE

      Elimina
  4. E 'incredibile come le luci a LED diffondere in ogni singolo ramo delle industrie.

    RispondiElimina
  5. la lampada a bulbi si può utilizzare per asciugare il gelish?

    RispondiElimina
  6. ciao io uso i gel colorati e il gel da ricostruzione della k-nail questi si asciugano anche nelle nuove lampade led?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non conosco questo marchio di gel, bisognerebbe provare, ci sono gel che non catalizzano in lampade led, ed altri che sono appositi! prova a rivolgerti al tuo negoziante!

      Elimina
  7. Domanda da super ignorante. Purtroppo vado sempre di fretta e un apparecchio del genere mi farebbe comodo. Mi domandavo se va bene anche per lo smalto normale. O lo danneggia? Grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo per lo smalto normale la lampada uv è una cosa inutile... ci sono però in commercio dei prodotti che fanno asciugare lo smalto istantaneamente, tipo questo http://www.fmgroup.co.it/prodotti/make-up/fissatore-e-asciugatore-spray-per-smalto.html
      non costano molto, se sei interessata ad acquistarlo puoi rivolgerti a me oppure puoi vedere se lo trovi in qualche profumeria

      Elimina
  8. salve, io sono nuova di queste cose e mi piacerebbe utilizzare lo smalto semipermanente. quale lampada mi conviene acquistare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per lo smalto semipermanente classico serve una lampada uv normale, poi ci sono i semipermanenti specifici per lampade a Led che costicchiano anche un pò di più rispetto ai classici

      Elimina
  9. Il Gel Monofasico della Enailstore va bene per lampada a Led?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, devi informarti presso il rivenditore

      Elimina
  10. io ne ho una da 6 w funziona con i gel soak -off perché io ho provato ma rimane unta l'unghia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. praticamente ti rimane uno strato appiccicoso sulla superficie dell'unghia, viene chiamato anche "strato dispersivo" e non dipende dal tipo di lampada ma dal tipo del gel! va eliminato con il cleaner o con l'olio per cuticole se è l'ultimo strato di gel (sigillante)

      Elimina
    2. grazie per avermi risposto anzitutto praticamente lo strato dispersivo mi rimane in ogni passaggio dalla base al finish quindi devo sempre eliminarlo in ogni step? io uso prodotti della kepro o quello della jessica e si possono usare anche con le lampade led

      Elimina
    3. Prego Angela!! solitamente è consigliato non eliminare lo strato dispersivo almeno del gel base, poichè serve per non compromettere l'aderenza del gel! io lo elimino prima del french e prima della limatura (se il gel mi lascia bozzi e voglio uniformare la bombatura allora sgrasso e limo poi proseguo) lo elimino anche dopo il sigillante, però in commercio ci sono anche dei sigillanti che non rilasciano questo strato

      Elimina
  11. Ciao scusa io ho una domanda tecnica...ci sono varie lampade led come faccio a sapere ad esempio qual'é il tempo di asciugatura di uno smalto semipermanente con una lampada led e ccfl da 18w in totale? devo andare per prove oppure il ccfl mi da lo stesso tempo di asciugatura di una lampada completamente led da 18w?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei dirti ma penso che dipenda dal gel, chiedi al tuo rifornitore

      Elimina
  12. Ciao ragazze qualcuna di voi che ha provato la lampada ccfl uv/led ha riscontrato il mio stesso problema??? brucia da morire! Per ora ho provato solo con il semipermanente.. ho paura di provare con la bombatura del gel a questo punto!! :/ aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei sicura di aver usato un gel adatto alla lampada led?

      Elimina
  13. Buongiorno io sarei interessata a comprare la lampada led sapete dirmi se asciuga il monofasico t3 della cuccio?? Grazie

    RispondiElimina
  14. le lampade non "asciugano" il gel ma lo "polimerizzano", cioè fanno aggregare le particelle! Lo ricordo per evitare equivoci con lo smalto normale che invece ASCIUGA all'aria :)

    RispondiElimina
  15. Scusate ma se io stendo uno strato di smalto normale e lo faccio asciugare all aria poi posso passare il gel trasparente e farlo asciugare nelle lampada a led?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' altamente sconsigliato! potrebbe saltare in un paio di ore o tenere fino ad un paio di giorni! ti consiglio un semipermanente, ce ne sono svariati in vendita!

      Elimina
  16. Sono fantastiche queste lampade ccfl va bene x tutti i smalti semipermanenti

    RispondiElimina