giovedì 28 luglio 2011

La ricostruzione unghie e l'allergia!!

Reazioni cutanee allergiche ai cosmetici possono verificarsi quando la pelle è ripetutamente esposta a piccole quantità di ingredienti che causano allergie.
I dermatologi chiamano queste sostanze "allergeni".
Polline, ambrosia e edera velenosa sono tutti allergeni comuni.
Infatti, la maggior parte di allergeni sono sostanze presenti in natura. Certi ingredienti cosmetici possono anche essere allergeni della pelle.
Per la stragrande maggioranza delle persone questi ingredienti sono utili, ma i clienti sensibili possono sviluppare sintomi come segni di arrossamento, prurito o  altre irritazioni, soprattutto se si sovraespone la pelle per lunghi periodi di tempo.
Per fortuna, la stragrande maggioranza dei clienti non ha mai avuto problemi.
Reazioni cutanee allergiche possono verificarsi dopo diversi mesi a diversi anni di esposizione.
I sintomi di solito peggiorano se l'esposizione ripetuta continua.
E 'importante capire quali cosmetici sono legati alle allergie cutanee, anche se di solito queste allergie non si manifestano subito.
Purtroppo, una volta che la pelle diventa allergica ad un ingrediente, l'allergia sarà permanente.
Quando l'allergia coinvolge prodotti ricostruzione unghie, i sintomi spesso iniziano con letti ungueali pruriginosi o rossi, pelle secca e screpolata o irritata, ecc...  Chiaramente, tutti i professionisti delle unghie dovrebbero capire l'importanza di evitare la sovraesposizione del prodotto.

2 commenti:

  1. io non vorrei rinunciare alla ricostruzione unghie pero il giorno dopo anche se metto la mascherina e altre precauzioni mi ritrovo con occhi gonfi e piccole bollicine sulle mani che fanno prurito qualcuno mi puo dare dei consigli grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao Orietta, che linea di prodotti usi? hai mai provato dei gel anallergici? ti metto qualche link di prodotti anallergici:

    http://www.profi-nail-products.de/de/UV-Gel/UVA-Gele/Nailista-Sensitiv-UV-Gel

    http://www.prettynailshop24.de/shop/p_1264_anti-allergiker-gel-15ml.html

    http://www.beautyhairshop.it/prodotto-68-Builder-gel-CLEAR-0.5-oz-IBD-(gr.-15).htm

    sicuramente ci sono altre marche di gel anallergici, il mio consiglio è di informarti sui gel che stai usando e provare un gel più adatto alle tue unghie.

    RispondiElimina