venerdì 7 maggio 2010

quali metodi vengono usati per la ricostruzione delle unghie?

Esistono vari metodi di ricostruzione:
-con la tip: viene applicata sull'unghia una tip (una sorta di protesi dell'unghia), le tip vengono fissate con colla cianoacrilica (simile all’attack) , sulla quale si modella il composto sculturale
-con cartina: si lavora direttamente sull'unghia con l'ausilio di una cartina la quale viene rimossa subito dopo la polimerizzazione.
-trattamento onicofagia (per chi si mangia le unghiette): si applica quando non c'è spazio su cui appoggiare la tip o la cartina e consiste nel creare una sorta di "ponte" che ricostruisce l'unghia mancante, dopo del quale viene fatto il french.
-copertura unghia naturale: è per chi già ha le unghie della lunghezza desiderata e intende solo proteggerle e fortificarle, averle sempre in ordine.


La ricostruzione sculturale consiste in una copertura e allungamento sull’unghia stessa senza l’ausilio di corpi estranei. Essa è anche terapeutica: corregge i difetti delle unghie (unghie piatte, letto corto ecc ecc) diventando un tutt’uno con l’unghia stessa, evitando così le maggiori cause di sollevamento: infiltrazioni, bolle d’aria, rotture

Nessun commento:

Posta un commento